Home Salute Primo Soccorso: Croce Blu Sassuolo e Marazzi insieme per due giornate di...

Primo Soccorso: Croce Blu Sassuolo e Marazzi insieme per due giornate di formazione


# ora in onda #
...............




Due serate dedicate alla formazione di base sul primo soccorso nell’adulto e nel bambino: questi gli appuntamenti che vedranno impegnato il Gruppo Formazione della Pubblica Assistenza Sassuolo all’interno del progetto HR Vision 2020 – Welfare del Gruppo Marazzi realizzato in collaborazione con la AUSL di Modena, il medico aziendale e le rappresentanze sindacali, per sensibilizzare tutti i dipendenti sui temi della salute e del benessere attraverso uno stile di vita sano e corretto.

La serata dell’otto novembre è rivolta a tutti i dipendenti del gruppo ceramico e avrà come obiettivo dare una formazione di base sulle nozioni di primo soccorso nell’adulto: come attivare i soccorsi, come fare il massaggio cardiaco e come svolgere correttamente le manovre per la disostruzione delle vie respiratorie.
La serata del 27 novembre, oltre ai dipendenti del gruppo Marazzi, è aperta anche alle loro famiglie e tratterà le nozioni di primo soccorso dedicate ai neonati e ai bambini, con particolare attenzione alle manovre di disostruzione delle vie respiratorie e al massaggio cardiaco.

Numerosi i formatori messi a disposizione della Pubblica Assistenza Sassuolo che esporta per la prima volta all’interno di un’azienda il suo rodato percorso formativo. Presente sul territorio da dieci anni, l’associazione ha formato oltre 41.000 cittadini con due corsi l’anno sul primo soccorso dedicati a tutta la cittadinanza e alle persone che poi hanno deciso di diventare volontari.
Con migliaia di servizi svolti annualmente e oltre 130 volontari, la Pubblica Assistenza Sassuolo è un’associazione radicata sul territorio. Questa collaborazione con il gruppo Marazzi è un importante tassello aggiunto alle sue attività. Oltre ai servizi quotidiani svolti in ambito sanitario, l’associazione collabora infatti attivamente con gli enti locali e le altre associazioni del distretto ceramico con eventi, corsi e manifestazioni per essere vicina e parte integrante del tessuto cittadino.

Il primo degli incontri si terrà alle 18.00 al Centro di Formazione Pietro e Maria Marazzi in Viale Regina Pacis 312 a Sassuolo. Il secondo appuntamento si terrà alle 18.00 al Crogiolo Marazzi in Viale Regina Pacis 9 a Sassuolo.