Home Reggio Emilia Prossimi all’avvio i lavori di riqualificazione dell’ex Ippodromo di San Polo d’Enza

Prossimi all’avvio i lavori di riqualificazione dell’ex Ippodromo di San Polo d’Enza


# ora in onda #
...............




Sono scaduti nei giorni scorsi i termini entro i quali era possibile presentare osservazioni in merito all’importante progetto di riqualificazione dell’ex Ippodromo di San Polo, progetto presentato lo scorso maggio dall’Amministrazione comunale e la storica impresa sampolese Reggiana Riduttori, nell’ambito di una importante collaborazione tra pubblico e privato. Ora il progetto si appresta a partire concretamente. Si tratta di un recupero di grande rilievo, che riguarda un’area storica la quale potrà trovare nuova fruizione da parte dell’intera comunità sampolese, per attività ricreative, sportive, a contatto con l’ambiente naturale.
All’interno dell’ex ippodromo verrà infatti realizzato un nuovo parco pubblico con strutture per l’attività fisica, il benessere, e percorsi di collegamento al paese. A fronte dei lavori che saranno finanziati dall’impresa, Reggiana Riduttori avrà la possibilità di ristrutturare la sede aziendale, così da ottimizzare il ciclo produttivo.
L’accordo sottoscritto con la precedente amministrazione e poi confermato con la nuova giunta guidata dal Sindaco Franco Palù prevede numerosi progetti ambiziosi da realizzare. Lo conferma Marco Fontanili, Vice Sindaco, che ipotizza anche “la costruzione di un’area camper attrezzata, che potrebbe essere un utile collegamento tra il Nord Italia e le terre di Canossa, territorio di grande interesse anche per il turismo nordeuropeo. In primavera è in programma la presentazione del progetto complessivo alla collettività”.