Home Bologna Tommy Emmanuel torna al Duse di Bologna, special guest: Jerry Douglas

Tommy Emmanuel torna al Duse di Bologna, special guest: Jerry Douglas


# ora in onda #
...............




Dopo il tutto esaurito di tre anni fa e dell’anno scorso, giovedì 8 novembre alle ore 21 Tommy Emmanuel torna in concerto al Teatro Duse di Bologna, per presentare il suo ultimo album ‘Accomplice One’ uscito a gennaio 2018. Questa volta, accanto al musicista australiano, ritenuto il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, salirà anche uno special guest: Jerry Douglas, che con la sua chitarra resofonica aprirà la serata e lo accompagnerà durante il concerto.

Ridisegnando e sconvolgendo uno stile chitarristico, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, Tommy Emmanuel ha appassionato negli anni non solo i musicisti, ma anche il grande pubblico di tutto il mondo. Un talento unico, unito a un impatto scenico ed emozionale che trascende il lato puramente tecnico, rendono i tour per il mondo di Tommy Emmanuel un evento imperdibile e l’unico modo per poter catturare tutta l’energia e la magia che questo chitarrista sprigiona. Esecutore e compositore di gran parte dei brani che compongono il suo brillante repertorio, fin dagli inizi Tommy viene fortemente influenzato da due big della musica: Chet Atkins ed Hank Marvin.

Tra i riconoscimenti e i premi ricevuti, spiccano una nomination al Grammy Award nel 1998 con Chet Atkins per il cd ‘The Day Fingerpickers took over the world’, la vittoria del Nammy (Nashville Music Award) nel 1997, la medaglia dell’’Order of Australia’ per i riconoscimenti conseguiti nella musica e nello spettacolo come chitarrista e per il suo contributo nel sociale come sostenitore di ‘Kids Under Cover’, un’associazione che si occupa di costruire case e scuole per i giovani senza tetto.

Info: 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it – On line: circuiti Vivaticket e Ticketone