Home Modena Inaugurato lo spazio polifunzionale per bambini con disabilità alle scuole Anna Frank...

Inaugurato lo spazio polifunzionale per bambini con disabilità alle scuole Anna Frank di Montale


# ora in onda #
...............




Taglio del nastro questa mattina alle scuole elementari Anna Frank di Montale per il nuovo spazio polifunzionale dedicato a bambini e bambine con disabilità.

L’intervento è stato reso possibile grazie al Lions Club di Castelnuovo Rangone che, in collaborazione con Aseop e con le Osterie della Fiera di Maggio, ha permesso la realizzazione del progetto.

La nuova aula polifunzionale è un ambiente specifico per alunni disabili alle scuole elementari “Anna Frank” di Montale: un progetto improntato sulla duttilità dello spazio. L’atrio sito al primo piano è stato chiuso da una parete leggera, creando un unico ambiente di 36 metri quadri che potrà essere suddiviso in due aree di uguale dimensione con l’ausilio di una parete scorrevole, che permette di fruire di una o due stanze a seconda delle esigenze del momento.

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme al sindaco Massimo Paradisi e al dirigente scolastico Davide Chiappelli, hanno partecipato in rappresentanza del Lions Club di Castelnuovo Rangone Nara Varini, che ha ricoperto l’incarico di presidente del Club nel periodo 2017-18, Walter Varini, attuale presidente, e Patrizia Marchi, designata per l’incarico di presidente per il periodo 2019-20, insieme alla Consigliera Lidia Gibellini.

“Desidero ringraziare a nome di tutta la comunità – ha sottolineato il sindaco Massimo Paradisi – il Lions Club di Castelnuovo Rangone che, insieme ad Aseop e alle Osterie della Fiera di Maggio, ha reso possibile questa inaugurazione.

Questa inaugurazione corona un’estate di grandi lavori nell’edilizia scolastica per oltre 600mila euro. Investire sugli edifici scolastici significa investire sul futuro della nostra comunità: per  questo continueremo su questra strada anche nei prossimi anni”.