Home Modena Pagamento premio produttività dipendenti Ausl, Bonaccini: “Ci sono le condizioni per soluzione...

Pagamento premio produttività dipendenti Ausl, Bonaccini: “Ci sono le condizioni per soluzione positiva e in tempi stretti”


# ora in onda #
...............




“Da subito abbiamo preso atto del problema che si era creato alla Ausl di Modena e ci siamo messi all’opera per risolverlo. Lo dico con un doppio rammarico: sia per i tanti lavoratori coinvolti, che quotidianamente prestano servizio con grande professionalità e i cui diritti vanno tutelati, sia perché non possono essere messe a rischio le prestazioni sanitarie per pazienti e cittadini. L’Assessorato alle Politiche per la salute ha affiancato la Direzione generale della Ausl in una approfondita istruttoria su tutti rilievi mossi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e riteniamo vi siano le condizioni perché si possa sbloccare la situazione in tempi molto stretti e certi, assicurando il pagamento del salario accessorio ai lavoratori”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in merito al premio di produttività del personale della Ausl di Modena, al momento sospeso.

“Auspico quindi che la Direzione generale della Ausl di Modena e i sindacati si riuniscano tempestivamente per raggiungere l’intesa che riapra l’erogazione dei soldi ai lavoratori, nel pieno rispetto delle norme e partendo da ciò che non può essere messo in discussione: la salvaguardia dei diritti dei lavoratori, che non possono subire alcuna penalizzazione, soprattutto- chiude il presidente della Regione- in un comparto come quello della sanità, al servizio dell’intera comunità regionale”.