Home Bologna Il Prefetto Patrizia Impresa incontra i presidenti dei sei Quartieri di Bologna

Il Prefetto Patrizia Impresa incontra i presidenti dei sei Quartieri di Bologna


# ora in onda #
...............




Questa mattina a Palazzo Caprara il Prefetto Patrizia Impresa ha incontrato i Presidenti dei sei Quartieri della città. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Susanna Zaccaria e Alberto Aitini, che hanno la delega rispettivamente ai quartieri e alla sicurezza urbana integrata, il Capo di Gabinetto del Comune di Bologna, Valerio Montalto, e il Comandante della Polizia Municipale, Romano Mignani.

L’obiettivo dell’incontro, oltre la conoscenza reciproca, è stato quello di illustrare le principali caratteristiche dei quartieri della città e i temi più segnalati e sentiti dai cittadini sul fronte della sicurezza. Un punto di vista importante, quello dei sei presidenti, per il loro ruolo di prossimità e il lavoro di comunità che sempre più contraddistingue i quartieri.
Quello di stamattina è solo il primo appuntamento: il Prefetto ha infatti manifestato l’intenzione di recarsi nei sei quartieri cittadini per conoscere sempre meglio il territorio e per approfondire le diverse criticità.
L’obiettivo è infatti quello di affrontare problemi specifici attraverso lo strumento di patti per la sicurezza che vedano protagonisti, oltre al Comune, i singoli Quartieri, per un’azione congiunta e per la promozione di interventi per la sicurezza e la maggiore vivibilità del territorio.