Home Sassuolo Tennis, A2 Femminile e A1 Maschile dello Sporting in campo domenica nei...

Tennis, A2 Femminile e A1 Maschile dello Sporting in campo domenica nei Campionati Nazionali


# ora in onda #
...............




Domenica prossima allo Sporting Club Sassuolo andrà in scena la quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile. Dopo un turno di riposo e 4 punti in classifica, le sassolesi sono pronte alla sfida con la formazione senese, avanti di due lunghezze. L’incontro di domenica prossima sarà ancora più importante del solito, in caso di vittoria, infatti, le ragazze dello Sporting si troverebbero ad occupare direttamente la seconda posizione effettuando così un doppio sorpasso ai danni sia delle toscane, sia del Cuneo prossima avversaria.

Anche per questo incontro lo Sporting schiererà, agli ordini del capitani Massimo Nicolini e Federica Severi, la formazione al completo con Beatrice Torelli, Valeria Muratori, Giulia Guidetti, Caterina Greco e Alice Gubertini, queste ultime al momento impegnate anche in un torneo ITF Junior in Austria.
Gli incontri si disputeranno nella struttura indoor dello Sporting Club Sassuolo in Via Vandelli a San Michele dei Mucchietti con inizio alle ore 10. Ingresso libero.

Per quanto riguarda invece la squadra di A1 Maschile, gli atleti dello Sporting, dopo la bella vittoria contro il TC Parioli di domenica scorsa, saranno impegnati nella terza ed ultima giornata del girone di andata, in trasferta, in terra pugliese contro il CT Maglie.
La formazione dei sassolesi, agli ordini dei capitani Simone Cerfogli e Alessio Bazzani, vedrà la presenza di Enrico Dalla Valle, Davide Della Tommasina, Filippo Leonardi, Giulio Mazzoli, Michele Vianello e Luca Tincani.
Per dovere di cronaca segnaliamo anche che Dalla Valle è, per il momento, uno degli 8 Next Gen italiani che si giocheranno la wild card per il Next Gen Atp Finals di Milano. Il 20enne ravennate attualmente occupa la settima posizione della classifica provvisoria del Race to Milan, grazie anche ai due quarti di finale in altrettanti tornei ITF 15mila dollari disputati in Sardegna.