Home Cronaca Spaccio di droga: quattro arresti della Polizia di Stato a Savignano sul...

Spaccio di droga: quattro arresti della Polizia di Stato a Savignano sul Panaro


# ora in onda #
...............




Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto quattro cittadini di nazionalità albanese, tra i 21 e i 33 anni, due dei quali gravati da precedenti di polizia, resisi responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di un’indagine mirata, effettuata anche attraverso specifici servizi di osservazione, gli agenti hanno notato un andirivieni sospetto in un’abitazione ubicata a Savignano sul Panaro, che gli ha portati a ritenere che vi fosse un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno fermato uno dei quattro albanesi mentre usciva dall’abitazione in questione e lo hanno sottoposto ad un controllo. Lo straniero è stato trovato in possesso di una somma di denaro pari a 360,00 euro e di un mazzo di chiavi, con le quali hanno potuto accedere all’interno dell’appartamento, ove si trovavano gli altri tre soggetti.

La perquisizione ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti nascosti in varie stanze complessivi 33,5 grammi di cocaina, diverse confezioni di mannitolo per un peso totale di 18,5 grammi, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, due bilancini di precisione e materiale atto allo scasso.

È stato anche sequestrato un involucro termosaldato in plastica azzurra contenente 6,7 grammi di cocaina e 49 cartucce marca Fiocchi calibro 9 corto con palla di piombo arrotondata, il tutto rinvenuto all’interno di un’autovettura in uso ad uno dei quattro albanesi, il quale è stato deferito all’A.G. per il reato di detenzione abusiva di armi.

Accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi, i quattro albanesi sono stati trattenuti presso le locali celle di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.