» Bologna, Sociale » La Comunità Alloggio di ASP Città di Bologna intitolata a Maria Cristina Marri

La Comunità Alloggio di ASP Città di Bologna intitolata a Maria Cristina Marri


Ricordare Maria Cristina Marri, amministratrice e donna delle istituzioni bolognese, il cui impegno nella vita politica cittadina e regionale ha lasciato un segno importante di attenzione al mondo del sociale e delle fragilità: è un’istanza sentita con forza dalle istituzioni e dalla cittadinanza. Alla sua memoria è stata intitolata la Comunità Alloggio di ASP Città di Bologna, il servizio destinato a persone over 65 in condizioni di autosufficienza o lieve non autosufficienza, che offre spazi comuni e attività condivise, oltre a garantire assistenza con l’obiettivo di favorire l’autogestione delle attività quotidiane e la sperimentazione di uno stile di vita non istituzionalizzato.
L’intitolazione è avvenuta oggi, 22 ottobre, alla presenza dei familiari di Marri e dell’assessore al Welfare Giuliano Barigazzi, che ha ricordato Maria Cristina Marri come “una donna delle istituzioni, che è sempre stata al servizio dei cittadini, la cui eredità migliore è la capacità di ascoltare tutti e lavorare per il bene comune al di là delle appartenenze”. Tra le persone che hanno preso parte alla cerimonia nel corso della quale è stata scoperta una targa, anche il senatore Pierferdinando Casini.
Quella di ASP Città di Bologna è una scelta che dà concreto seguito all’approvazione, all’unanimità, da parte del Consiglio comunale di Bologna dell’ordine del giorno che ha chiesto appunto l’intitolazione di un luogo pubblico in ricordo di Maria Cristina Marri, del suo lavoro e della passione con cui si era dedicata alla cura dell’interesse e delle necessità della comunità cittadina.
“La Comunità Alloggio – sottolinea l’Amministratore unico di ASP Gianluca Borghi – rappresenta un’opportunità per dare soluzione ai bisogni della nostra città ed è il frutto del lavoro di quel mondo del sociale cui Marri ha costantemente dedicato attenzione ed energia nel corso del suo impegno civile e politico. Una testimonianza in sua memoria nei locali di questa struttura richiama la sua determinazione a ricercare soluzioni sempre nuove e attuali alle necessità e alle fragilità delle persone”.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
13 query in 0,479 secondi