Home Cronaca “Vampirizza” contatore elettrico della vicina: denunciato

“Vampirizza” contatore elettrico della vicina: denunciato


# ora in onda #
...............




Il fatto che la competente società elettrica aveva interrotto per morosità l’erogazione di energia non ha impedito a un operaio abitante a Rubiera di poter continuare a erogare nel suo appartamento energia elettrica grazie ad un allaccio abusivo che lo vedeva “succhiare” energia dal contattore della vicina di casa. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Rubiera che, attivati dalla vittima, hanno scoperto l’allaccio abusivo al contattore di quest’ultima.

Per questo motivo con l’accusa di furto aggravato e continuato i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un operaio 45enne abitante a Rubiera. E’ accaduto in un condominio del comune rubierese, ricadente nel comprensorio ceramico reggiano, dove i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un sopralluogo a seguito della richiesta da parte di una pensionata 78enne reggiana, la quale aveva notato un anomalo collegamento nel contattore che erogava energia elettrica nel suo appartamento.

Nel corso dell’attività ispettiva all’interno della struttura condominiale i carabinieri notavano la realizzazione di un allaccio abusivo su un contattore di un condomine risultato essere staccato ottenuto bypassando lo stesso contatore in modo da alimentare fraudolentemente di energia elettrica la sua abitazione. In particolare dal contatore elettronico di proprietà del 45enne partiva un cavo che si collegava al contattore della derubata permettendo l’assorbimento di energia necessaria per fornire di luce l’abitazione del ladro. Alla luce di quanto accertato mentre i tecnici ripristinavano lo stato dei luoghi i carabinieri procedevano a denunciare il 45enne con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica.