Home Bassa modenese Ultimo giorno di prenotazioni per “Pedalare con gusto”

Ultimo giorno di prenotazioni per “Pedalare con gusto”


# ora in onda #
...............




L’edizione 2018 di “Pedalare con gusto” si terrà domenica 7 ottobre. Si tratta di una pedalata non competitiva organizzata dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord nell’ambito dell’iniziativa “L’autunno in tavola”. Scopo di “Pedalare con gusto” è consentire agl’interessati di trascorrere una giornata esplorando i luoghi della Bassa modenese in bicicletta, alla scoperta dei sapori del territorio. Un progetto che ben si sposa alla promozione del turismo ciclistico ed enogastronomico che l’Unione porta avanti da anni.

La partenza è prevista da Piazza Ettore Piva a San Felice sul Panaro alle ore 8.45 di domenica 7 ottobre. Il percorso si snoderà fino a Finale Emilia, con soste e degustazioni alla trattoria Entrà, al castello di Carrobio, al cimitero ebraico, all’osteria La Fefa ed a Villa Casino del Vescovo, dove alle 14.00 si terrà un pranzo a buffet. Rientro a San Felice sul Panaro previsto per le ore 15.00. Il pranzo e tutte le degustazioni sono gratuiti.

Per una buona riuscita della manifestazione è necessario prenotare entro giovedì 4 ottobre alle ore 17.00 inviando una mail a cea.laraganella@unioneareanord.mo.it o telefonando allo 0535/29724 o allo 0535/29787. E’ possibile noleggiare biciclette contattando Bike Rental Tour di eGO eBIKE al 348/3961274.

La manifestazione sarà realizzata grazie alla preziosa collaborazione delle aziende coinvolte, di FIAB di Modena e di Trento, Città d’Arte della Pianura Padana, Società Ciclistica Mirandolese, Associazione Alma Finalis, Slow Food Modena ed i tutors del Comune di Finale Emilia.