Home Modena Lectio Magistralis di Romano Prodi nella giornata inaugurale del 50°anniversario del Dipartimento...

Lectio Magistralis di Romano Prodi nella giornata inaugurale del 50°anniversario del Dipartimento di Economia Marco Biagi


# ora in onda #
...............




Domani mattina – giovedì 4 ottobre – alla Fondazione Marco Biagi di Modena prendono ufficialmente avvio le attività che verranno realizzate in occasione dei festeggiamenti per i primi 50 anni di vita del Dipartimento di Economia Marco Biagi. Apriranno la giornata il discorso del Magnifico Rettore Angelo Oreste Andrisano, seguito dai saluti delle autorità – il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Paolo Cavicchioli. A seguire, la relazione del Direttore di Dipartimento Giovanni Solinas, che ripercorrerà le fasi principali della storia della Facoltà, oggi Dipartimento di Economia Marco Biagi.

Alle ore 11.00 è prevista la Lectio Magistralis del Professor Romano Prodi, dal titolo ‘Europa ed Italia nella tenaglia globale’, che verterà sulle prospettive dell’economia italiana in un quadro internazionale caratterizzato da crescente instabilità.