» Ambiente, Formigine » Mario Tozzi sabato a Formigine per parlare di cambiamenti climatici, cause e conseguenze

Mario Tozzi sabato a Formigine per parlare di cambiamenti climatici, cause e conseguenze


Sabato 29 settembre alle ore 18 presso l’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine (MO), via Pagani 25, il geologo e divulgatore Mario Tozzi parlerà di un tema di drammatica e strettissima attualità “Cambiamenti climatici, cause e conseguenze”.

Il clima sta fortemente influenzando la nostra vita quotidiana. I cambiamenti ai quali stiamo assistendo non saranno più reversibili se non modificheremo in tempi brevi il nostro modello di vita. La Pianura padana vive sotto una cappa perenne di smog, le temperature si alzano e viviamo stagioni con piogge torrenziali o con lunghi periodi di siccità; di questo e tanto altro parleremo con Mario Tozzi.

Mario Tozzi è Primo ricercatore presso il Consiglio nazionale delle ricerche. È presidente del Parco regionale dell’Appia Antica ed è membro del Consiglio scientifico del WWF. Tra i programmi televisivi che ha condotto ricordiamo su Rai Tre «Terzo Pianeta» e «Gaia»; su La7 «Atlantide», «Allarme Italia» e «La Gaia Scienza». Su Rai Uno ha condotto «Fuori Luogo» e collabora a «Kilimangiaro». Per la radio ha condotto «Tellus» (RadioDue-Rai). Scrive su «La Stampa». Ha collaborato con «National Geographic», «Vanity Fair» e «Oasis». Tra i suoi libri ricordiamo Italia segreta (2008), Pianeta Terra ultimo atto (2012), Tecnobarocco (2015) e Paure fuori luogo (2017).

Il suo ultimo libro edito da Mondadori è L’Italia Intatta. L’incontro è stato promosso dalla famiglia in memoria di Giuliano Iotti, deceduto il 4 settembre del 2016, che fu un punto di riferimento della comunità solidale formiginese. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
14 query in 0,463 secondi