Home Fiorano A Fiorano la musica è per tutti

A Fiorano la musica è per tutti


# ora in onda #
...............




Sono già aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Musica della Gioventù Musicale d’Italia di Fiorano Modenese, presso la sede di ‘Casa Claudio Sassi’, in via Santa Caterina n. 8/10. Martedì 26 settembre 2018, dalle ore 17.00, è in programma una lezione dimostrativa aperta a tutti per presentare i percorsi di pianoforte, chitarra, chitarra elettrica, basso, flauto, clarinetto, violino, violoncello, musica d’insieme e canto.

Anche l’associazione ‘Amici della musica Nino Rota’, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, propone corsi di avvicinamento alla musica per bambini e ragazzi, di strumento e di inserimento nella banda cittadina per ragazzi e adulti, tenuti da insegnanti specializzati e volontari appassionati. Per informazioni 334 3439956.

La Scuola di Musica, affiliata a Gioventù Musicale d’Italia, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, svolge da anni la propria attività per grandi e piccoli che desiderano avvicinarsi, conoscere o approfondire il linguaggio dei suoni. Durante le lezioni vengono utilizzate metodologie specifiche adeguate alle fasce d’età, per cui è sempre possibile iscriversi e con qualunque grado di preparazione.

Le attività cominciano lunedì 1° ottobre e proseguono, bimestre per bimestre fino al 1° giugno. Per informazioni più dettagliate su costi e orari è possibile rivolgersi agli insegnati dei singoli corsi o alla sede della scuola.