Home Sassuolo Al Parco Amico di Braida, serata finale “Di Parco in parco”

Al Parco Amico di Braida, serata finale “Di Parco in parco”


# ora in onda #
...............




Si svolgerà questa sera, giovedì 13 settembre, dalle ore 20 al Parco Amico di Sassuolo la serata finale del progetto di sviluppo di comunità co-finanziato col bando #SASSUOLOCITTATTIVA del Comune di Sassuolo denominato “Di Parco in parco” giunto alla seconda edizione. Previste, gratuitamente, attività sportive e laboratori creativi per bambini.

L’esperienza maturata lo scorso anno ha suggerito lo spostamento degli eventi per bambini in fascia oraria serale e le temperature più miti hanno favorito la partecipazione numerosa.

Il Parco Amico ed il Parco Collegio vecchio sono così diventati meta di numerosi bambini e ragazzi per i laboratori creativi con l’associazione Pippi Calzelunghe; per le attività sportive curate dalle società Pallacanestro Sassuolo, Atletica MDS, Volley Academy, Arcieri Val Secchia; per gli spettacoli teatrali di Ottomani; gli investigatori della caccia al tesoro organizzata dal Melograno; il torneo di Scacchi per bambini a cura del Circolo Scacchistico G.Barbieri; realizzazione di un progetto sul tema alcolismo con l’ACAT di Sassuolo e appuntamento fisso delle piroette scatenate di arzilli giovanotti col ballo liscio.
Ancora una volta la sinergia tra associazioni ha dato buoni frutti e ottimi risultati.

Così come le collaborazioni con gli Scout di Braida, la parrocchia di Braida, CRI di Sassuolo l’Avis di Sassuolo, hanno fatto sì che “Sassuolo che in…canta” e “Luppolo in loop”, nonostante le bizze meteorologiche ed i rinvii, avessero grande partecipazione di pubblico e notevole riscontro nei commenti dei partecipanti.

Nell’estendere i doverosi ringraziamenti all’Amministrazione comunale e a tutti gli uffici coinvolti, a SGP ed ai suoi addetti, alla Polizia municipale, ai Vos e ai ragazzi della security di MP service, gli organizzatori vi aspettano numerosi per chiudere la stagione estiva e proiettarsi nella pur sempre ricca stagione indoor nel Centro di Quartiere.