Home Fiorano Musica per sognare: concerto emozionale bebè al Castello di Spezzano

Musica per sognare: concerto emozionale bebè al Castello di Spezzano


# ora in onda #
...............




Giovedì 13 settembre 2018, dalle ore 18.30 alle ore 21, al Castello di Spezzano, lo Studio Medico Pediatrico Bondioli, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, organizza ‘Musica per sognare’, un concerto emozionale bebè, per bambini da 0 a 3 anni e dintorni, ad ingresso libero.

E’ uno spettacolo di canti, suoni, parole, ninna nanne, filastrocche che entrano come emozioni nel cuore e nella mente dei più piccoli favorendo (come dimostra la ricerca scientifica) lo sviluppo delle abilità di interazione e comunicazione che impattano direttamente sul linguaggio, la memoria, l’attenzione, la fantasia e rafforzano i legami affettivi.

Alle ore 18.30 ci sarà un baby cocktail di benvenuto offerto dal Ristorante La Castellana con focaccine a km 0. Alle ore 19 il piccolo Joe si esibisce con il suo Handpan; poi la cantautrice Morgana Montermini e il violoncellista Marco Remondini presenteranno ninne nanne inedite tratte dal cd “Musica Sognata”, proposte in chiave ludica. Il finale è affidato al baritono fisarmonicista Claudio Mattioli.

Chi lo desidera, può fermarsi a cena dopo l’evento, con un menù completo a € 20 per gli adulti, 10 per bambini, gratuito fino a 3/4 anni. E’ obbligatoria la prenotazione al n.  335.59.94.283.

La musica ha quattro effetti positivi sui bambini: favorisce lo sviluppo delle abilità di interazione e comunicazione; sviluppa l’attenzione, la memoria e il linguaggio; promuove la socialità; il bambino coinvolto in maniera attiva e positiva in un contesto musicale impara con piacere, crea e inventa ed è motivato all’apprendimento.