Home Cronaca Incendio fienile Prignano: proseguono le operazioni di spegnimento

Incendio fienile Prignano: proseguono le operazioni di spegnimento


# ora in onda #
...............




Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento del vasto incendio sviluppatosi nel pomeriggio di ieri nell’azienda agricola Giuseppe Bedini di via Rastelli a Pescarola di Prignano, che ha coinvolto circa 4000 mq di fienile. Nove le squadre di vigili del fuoco intervenute sul posto nelle prime fasi dello spegnimento con oltre 40 vigili provenienti dalla provincia e da Bologna. L’intervento immediato in forze ha permesso di evitare che il rogo si propagasse alla vicina abitazione.

Bloccate anche le fiamme che stavano intaccando l’adiacente stalla con oltre 300 bovini. Tre capi sono deceduti mentre gli altri animali sono stati messi in salvo. Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco, Carabinieri, sanitari del 118 e Polizia Municipale.

Un paese intero si è mobilitato con ogni mezzo: le botti dei privati hanno fatto la spola insieme ai vigili del fuoco. Decine di persone hanno lavorato con i soccorsi per portare in salvo mucche e vitelli.

Le operazioni di spegnimento si prevede proseguiranno almeno un paio di giorni. Sul posto al momento una squadra di vigili del fuoco composta da 7 uomini con due mezzi.

Leggi anche: Incendio a Pescarola di Prignano