Home Bologna Pam e Pam local insieme a Piccoli Grandi Cuori Onlus per donare...

Pam e Pam local insieme a Piccoli Grandi Cuori Onlus per donare defibrillatori alla città di Bologna


# ora in onda #
...............




Il 29 settembre sarà la Giornata Mondiale del Cuore e Pam Panorama ha scelto di celebrarla per tutto il mese sostenendo Piccoli Grandi Cuori Onlus. L’associazione, nata nel 1997 a Bologna con l’obiettivo di aiutare le famiglie e i bambini ricoverati nel reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola, è impegnata in un importante progetto di prevenzione al quale Pam Panorama ha aderito con grande entusiasmo.

La campagna benefica “Una scelta di cuore!”, infatti, sarà lanciata con lo scopo di raccogliere i fondi necessari ad acquistare e posizionare in aree strategiche di Bologna dei defibrillatori automatici (DAE), per dare vita a un territorio sempre più cardio-protetto.
Dal 10 al 23 settembre, in tutti i punti vendita Pam e Pam local della città*, ogni Cliente sarà invitato a contribuire alla raccolta fondi semplicemente acquistando uno o più prodotti a marchio Semplici e Buoni, la linea di Pam Panorama dedicata a tutti coloro che prestano particolare attenzione al proprio benessere o soffrono di intolleranze alimentari: prodotti senza glutine, con meno grassi, senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre e funzionali. Il 20% del loro valore sarà devoluto da Pam Panorama a Piccoli Grandi Cuori, che si impegnerà ad acquistare i DAE per la città: più fondi saranno raccolti, maggiore sarà il numero di defibrillatori acquistati. Questa mattina, presso la Sala Savonuzzi del Comune di Bologna, il Direttore del Canale Prossimità di Pam Panorama Dott. Andrea Zoratti ha presentato l’iniziativa al pubblico, insieme all’Assessore alla Sanità e Welfare Giuliano Barigazzi, al Vicesindaco di San Lazzaro di Savena (BO) Marina Malpensa, il Prof. Gaetano Gargiulo, Direttore U.O. di Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola, e a Paola Montanari, Presidente di Piccoli Grandi Cuori Onlus.

La consegna dell’assegno, invece, avverrà domenica 30 settembre nel corso di una giornata speciale, organizzata con il contributo di Pam Panorama presso Piazzale Jacchia, all’interno dei Giardini Margherita a Bologna, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema del cuore, della salute e della prevenzione. Sarà un evento aperto alla cittadinanza durante il quale, dalle 10.00 alle 18.00, famiglie e bambini potranno prendere parte alle diverse attività ludiche e sportive organizzate all’interno dei giardini e fare merenda con i prodotti offerti da Pam Panorama. La CRI Croce Rossa Italiana – Nucleo di Bologna sarà, inoltre, disponibile per misurare la pressione gratuitamente, incoraggiando la prevenzione con un gesto molto semplice. “Abbiamo deciso di aderire a questo progetto non appena ne siamo venuti a conoscenza e siamo onorati di poter contribuire alla distribuzione di defibrillatori automatici nella città di Bologna. Saranno uno strumento fondamentale per salvare delle vite e dare nuova sicurezza alle famiglie.” Commenta Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement Pam Panorama.

“La nostra è stata davvero “Una scelta di cuore!” e siamo sicuri che i Clienti ci seguiranno anche in questa importante iniziativa, rispondendo con la generosità che li contraddistingue. Speriamo che il nostro contributo al lavoro di Piccoli Grandi Cuori Onlus possa fare davvero la differenza.” Conclude Andrea Zoratti, Direttore del Canale Prossimità di Pam Panorama.
“Celebriamo la Giornata mondiale del Cuore con due importanti eventi gratuiti: il 9 settembre, a San Lazzaro di Savena, per annunciare l’avvio della campagna di raccolta fondi, e il 30 settembre, a Bologna, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del cuore, della salute e della prevenzione.
È forte la volontà della nostra Associazione di portare sul territorio il tema delle cardiopatie congenite e fare prevenzione cardiovascolare. Prendersi cura del cuore e conoscere le manovre salvavita sono due atti di cui ogni cittadino deve essere consapevole; il territorio cardio-protetto, che ogni comunità merita, parte anche da noi” dichiara Paola Montanari, Presidente Piccoli Grandi Cuori Onlus.