Home Bassa reggiana Scontro frontale a Boretto, 4 feriti

Scontro frontale a Boretto, 4 feriti


# ora in onda #
...............




Intorno alle 5.30 di oggi 1 settembre 2019, i carabinieri della stazione di Gualtieri intervenivano in via Argine del comune di Boretto dove all’altezza della progressiva chilometrica  21+339 si era verificato un incidente con il coinvolgimento di tre autovetture che si presentavano distrutte in quanto andate a fuoco. Sul posto intervenivano anche i vigili del fuoco e personale sanitario del 118.

Secondo una prima ricostruzione, ancora all’esatto vaglio dei carabinieri della stazione di Gualtieri, una 24enne di Sabbioneta (MN) alla guida di una Polo, mentre percorreva via Argine con direzione SP111, nell’affrontare una curva, a causa delle avverse condizioni meteo, perdeva il controllo del mezzo che si schiantava frontalmente con un Volkswagen Touran  condotto da un 63enne di Casalmaggiore, con a bordo un 65enne dello stesso paese,  che sopraggiungeva dalla corsia opposta.

Nel frattempo una terza autovettura Lancia Y condotta da una 65enne di Viadana (MN) riusciva ad arrestare per tempo la marcia rimanendo però coinvolta a seguito del sopraggiungere di una quarta autovettura che la tamponava. Dopo il tamponamento il conducente di quest’ultima autovettura, una Fiat Ulisse, ingranava la retromarcia dandosi alla fuga senza prestare soccorso.

Le immediate indagini dei carabinieri di Gualtieri consentivano di identificare il fuggitivo in un 22enne abitante a Mezzani (PR) che veniva denunciato alla Procura reggiana per fuga da incidente con feriti e omissione di soccorso con il ritiro della patente di guida. I conducenti dei due mezzi scontratisi frontalmente venivano condotti all’ospedale di Reggio Emilia mentre la conducente della Lancia Y e il passeggero del Turan in condizioni meno gravi venivano condotti all’ospedale di Guastalla.