Home Bassa reggiana Palazzo Greppi a S. Vittoria di Gualtieri ospita la festa dei pensionati...

Palazzo Greppi a S. Vittoria di Gualtieri ospita la festa dei pensionati CIA dell’Emilia Romagna


# ora in onda #
...............




Sarà una giornata d’impegno sindacale ma anche di intrattenimento e cultura quello che attende i quasi 400 pensionati che da ogni parte della regione Emilia Romagna convergeranno sabato su Santa Vittoria di Gualtieri dove a Palazzo Greppi si svolge la prima parte della 23esima festa del pensionato organizzata da ANP (Associazione pensionati) di CIA – Agricoltori Italiani.

L’inizio della giornata (ore 10) prevede infatti i saluti del Sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini, dell’assessore alla cultura Marcello Stecco, del presidente della Provincia e sottosegretario alla presidenza della Regione Giammaria Manghi; quindi interverranno Antenore Cervi vice presidente CIA regionale, Pierino Liverani presidente Anp regionale, Luana Tampieri presidente Donne in Campo regionale, Alessandro Del Carlo presidente Anp nazionale. Segue la presentazione del libro “Il paese dei cento violini” di Syusy Blady, romanzo che parla appunto del paese e di una sua tradizione nata nella realtà agricola, con spettacolo narrativo-musicale del quintetto “I violini di S. Vittoria”.

Spostamento poi a Guastalla per il pranzo presso il Centro sociale 1° Maggio e premiazione associate/i emeriti. Nel pomeriggio nuovo spostamento a Gualtieri per una visita a Palazzo Bentivoglio ed alle mostre che ospita; nei pressi si terrà anche un mercatino di agricoltori della CIA reggiana.