Home Bassa modenese Cavezzo per la cultura della legalità

Cavezzo per la cultura della legalità


# ora in onda #
...............




Cinque spazi pubblici del Comune di Cavezzo saranno intitolati alle vittime della mafia. L’iniziativa si terrà nell’ambito di un importante evento, organizzato dal Comune con la collaborazione del Gruppo Scout Agesci Cavezzo 1, previsto per sabato 1 e domenica 2 settembre. I luoghi saranno intitolati a Padre Pino Puglisi, Giuseppe Tizian, Peppino
Impastato, Giovanni Domè, Francesca Morvillo, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli agenti delle scorte.

Nel corso delle due giornate, presso il Palazzetto dello Sport (via Rosati, 46), avranno luogo incontri con protagonisti e testimoni per la cultura della legalità. Sabato 1 settembre alle ore 15.00 Filippo Barbaccia, Ferdinando Domè, Don Aniello Manganiello, Francesco Mongiovì e Giovanni Tizian parleranno ai giovani del fenomeno della criminalità organizzata e dell’importanza di proseguire nella lotta in difesa della legalità.
Domenica 2 settembre alle 15.00 il Sindaco di Cavezzo Lisa Luppi aprirà un appuntamento rivolto alla cittadinanza. Dopo i saluti istituzionali interverranno Giovanni Tizian, Francesco Mongiovì, Ferdinando Domè e Filippo Barbaccia. Nel corso dell’incontro, a cui sarà presente anche il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba, saranno proiettati i video delle cerimonie d’intitolazione.