Home Sassuolo Servizio civile in Avis, un posto disponibile a Sassuolo

Servizio civile in Avis, un posto disponibile a Sassuolo


# ora in onda #
...............




C’è tempo fino al 28 settembre per scegliere di svolgere il servizio civile in Avis. Sono 408 i posti messi a disposizione dall’Avis nazionale nelle oltre 200 sedi accreditate in Italia. Tra queste è compresa anche la sede di Sassuolo che potrà ospitare un volontario.

Il servizio civile è riservato ai ragazzi dai 18 ai 28 anni, dura da 8 a 12 mesi, per un monte ore minimo annuale di 1.400 ore e una retribuzione mensile di 433,80 euro.

Durante il servizio civile in Avis i ragazzi saranno impegnati nell’accogliere, assistere ed informare i donatori, nel promuovere la donazione tra i loro coetanei, nelle scuole e nelle varie iniziative, si relazioneranno con esperti e seguiranno corsi formativi mirati e riconosciuti.

Il bando nazionale per la selezione dei volontari da impegnare in progetti di servizio civile è uscito il 20 agosto. I ragazzi interessati a candidarsi per Avis potranno trovare i moduli di richiesta allegati al bando da compilare entro il 28 settembre sui siti www.avis.it e www.serviziocivile.gov.it

Per ogni informazione è possibile rivolgersi ad Avis Regionale Emilia Romagna emiliaromagna@avis.it  referente Angelo Fregni 342 1139122