Home Sassuolo 6° Festa dell’agricoltura nel weekend a San Michele

6° Festa dell’agricoltura nel weekend a San Michele


# ora in onda #
...............




Da venerdì 31 agosto a domenica 2 Settembre torna la “Festa dell’agricoltura di San Michele” per trattori d’epoca antecedenti al 1970, giunta alla sua sesta edizione.

La festa, realizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di San Michele, l’Amministrazione Comunale e il Gruppo aratori e trebbiatori di Modena e Reggio Emilia, inizierà venerdì 31 agosto alle 18, con il ritrovo dei trattori presso la sede del Gruppo Alpini, e proseguirà con tre giornate all’insegna delle nostre radici, del volontariato, del buon cibo e dello stare insieme.

Il programma prevede, sempre venerdì, l’inizio della festa alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici e la serata danzante con l’orchestra “I Gigolò”.

Sabato 1 settembre si inizierà già alle 8 con il ritrovo dei trattori e la sfilata di circa 50 km sui colli adiacenti con sosta prevista in piazza Tasso a Serramazzoni.

Alle ore 16,30 l’inizio dell’aratura nei campi adiacenti la festa a cui seguirà, dalle 19, la trebbiatura. Alle ore 19,30 aprirà lo stand gastronomico e dalle 22 l’aratura in notturna nei campi.

Sul luogo della festa si svolgerà la serata danzante con l’orchestra “Giorgio Suppini” e saranno presenti stand degli antichi mestieri con la sfilata dei cavalli a cura del maneggio “La Garrocha”.

Domenica 2 settembre la giornata conclusiva: si inizierà con la Santa Messa alle 8,30 per poi proseguire, dalle ore 10, con la partenza della sfilata dei trattori d’epoca nel centro storico sassolese su un percorso di circa 15 chilometri.

Dalle ore 12 l’apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno, nel pomeriggio, trebbiatura ed aratura con trattori d’epoca. Protagonista della serata danzante sarà, dalle 20,30, l’orchestra “Davide Valestri”.