Home Bologna Bologna abbraccia Borgo Panigale, dopo l’emergenza si riparte con una cena di...

Bologna abbraccia Borgo Panigale, dopo l’emergenza si riparte con una cena di strada


# ora in onda #
...............




Bologna abbraccia Borgo Panigale con una cena di strada che mette a tavola tutta la città con la comunità colpita dalle conseguenze del terribile incidente sul raccordo autostradale del 6 agosto scorso. Il Comune di Bologna e il quartiere Borgo Panigale-Reno, in collaborazione con le Cucine Popolari e i Centri sociali anziani Ancescao della zona, hanno deciso di promuovere un appuntamento pubblico di solidarietà e amicizia per venerdì 21 settembre: la grande tavolata comincerà alle 19.30 nella piazza pedonale davanti alla sede del quartiere, in via Marco Emilio Lepido 25/2.

Sarà un momento collettivo di incontro dedicato a ricordare le vittime e i feriti, a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai soccorsi dopo l’incidente e nei giorni seguenti, quanti hanno lavorato alla ricostruzione e alla cernita dei danni e che hanno assistito le centinaia di persone coinvolte. L’evento sarà un’occasione per ribadire la forza della comunità bolognese sempre pronta ad affrontare ogni emergenza con solidarietà e preparazione.

Alla cena di strada accanto ai cittadini parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, associazioni e ospiti che saranno resi noti nei prossimi giorni: da oggi è possibile aderire all’iniziativa e avere tutte le informazioni attraverso il sito istituzionale Iperbole e sui canali social del Comune di Bologna (qui l’evento su Facebook), iscrivendosi al canale Telegram del Comune di Bologna, scrivendo all’indirizzo email bolognaperBorgo@comune.bologna.it oppure contattando il quartiere Borgo Panigale al numero 0516177838.