Home Sassuolo Da Caldara a Gagliardini: tanti vip al Torneo Nardino Previdi

Da Caldara a Gagliardini: tanti vip al Torneo Nardino Previdi


# ora in onda #
...............




Il comitato organizzatore della nona edizione, ha divulgato il calendario ed i gironi ufficiali del torneo dedicato alla memoria di Nardino Previdi, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

Girone A con i campioni in carica di Bergamo che dovranno fare i conti con Spal e Rimini, compito non semplice per l’Atalanta. Nel girone B troviamo il nuovo Modena, con Fiorentina e Lokomotiv Mosca a completare il gruppo. Nel girone C la Roma, il Carpi e i danesi dell’Helsingor. Girone D con Sassuolo, Parma e Hellas Verona.

Confermati i campi di gioco: San Michele, Fiorano, Villalunga, Saliceta San Giuliano di Modena e Sassuolo sono le città che ospiteranno questa edizione.

Una nona edizione senza precedenti, che certamente metterà in mostra i campioni che, nel futuro prossimo, calpesteranno i campi della massima serie.

In passato sono diversi i nomi oggi celebri che hanno contribuito a rendere prestigioso questo grande appuntamento sportivo: a cominciare da giocatori che stanno facendo la fortuna dei club che hanno deciso di investire su di loro. Gagliardini, ora all’Inter, giocò al Previdi con la maglia della compagine bergamasca, così come Caldara e Conti, oggi patrimonio del Milan. Tra i tanti che hanno onorato questo torneo anche Tumminello, Capradossi e Pellegrini oltre a Vicari, titolare nella Spal. Una lista infinita, impossibile da citare per intero.

Torneo dalla storia incredibile: proprio al Previdi il giovane Filippo Inzaghi iniziò la sua carriera da allenatore al timone del Milan Allievi.

***

(foto di Caldara, Conti e Gagliardini scattate durante la prima edizione del torneo Previdi)