Home Cronaca Sospesa l’attività per 10 giorni ad un locale di via Turri a...

Sospesa l’attività per 10 giorni ad un locale di via Turri a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Questore di Reggio Emilia dott. Antonio Sbordone ha notificato al titolare dell’esercizio “Osteria Hua Cheng“ di via Turri nr. 25/b, il provvedimento di sospensione di licenza di esercizio per dieci giorni. Il provvedimento è stato motivato dal fatto che nel corso di numerosi controlli operati dalla Polizia di Stato dalla scorsa primavera ad oggi, in molteplici occasioni all’interno dell’esercizio ricettivo sono state rintracciate persone con precedenti di polizia, senza fissa dimora, stranieri non in regola con le norme sul Permesso di Soggiorno o già raggiunti da provvedimenti di espulsione per i quali il personale intervenuto si è visto costretto ad accompagnare gli identificati negli Uffici della Questura per ulteriori approfondimenti.

Non di meno che i residenti del condominio dove l’esercizio è ubicato, si siano visti costretti più volte a segnalare il disturbo ed il degrado causato dai frequentatori del bar soliti bivaccare, prevalentemente nelle ore pomeridiane, nell’area antistante l’esercizio.
Dai controlli frequenti e costanti effettuati dal personale della Polizia di Stato è apparso evidente che questo Bar sia divenuto, nell’area di via Turri, luogo e abituale punto di ritrovo per persone pregiudicate e/o con precedenti di Polizia o comunque soggetti pericolosi tanto da costituire un costante e concreto pericolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
La sospensione della licenza di esercizio notificata quest’oggi avrà validità da domani 28 luglio e terminerà il prossimo 6 agosto.