Home Reggio Emilia Risolto il guasto in viale Isonzo

Risolto il guasto in viale Isonzo


# ora in onda #
...............




Risolto il guasto che da questa ha causato la chiusura al traffico di Viale Isonzo in prossimità di Via Cagni. Alle ore 19 il Viale è stato riaperto al traffico e la viabilità ripristinata.

Il guasto ha visto impegnate tutte le squadre di Ireti disponibili e imprese esterne, che da questa mattina sono intervenute per due contemporanee rotture di tubazioni sotto la sede stradale. Verso mezzogiorno è stata risolta quella in corrispondenza di Via Nobili, di minore complessità, e l’acqua è ritornata alla normale pressione nella zona.

Per avere ragione sulla avaria in corrispondenza di Vaia Cagni, invece, i tecnici hanno dovuto realizzare a tempo di record un bypass, attraversando la sede stradale una decina di metri a monte. I lavori sono stati complicati dalla presenza dei servizi e delle sottoreti, ma verso le ore 18 gli scavi erano stati ritombati dopo la posa in opera di circa 20 metri di nuova tubazione e relative valvole. Si è poi proceduto alla stesura in opera di asfalto a caldo onde evitare problemi di tenuta. Alle ore 19, come detto, la arteria cittadina è stata riaperta.