Home Modena Da domani in largo S.Giorgio a Modena, sere d’estate al ritmo di...

Da domani in largo S.Giorgio a Modena, sere d’estate al ritmo di jazz


# ora in onda #
...............




Il jazz alle prime ombre della sera in uno degli scorci più suggestivi di Modena: largo San Giorgio a due passi dal Palazzo Ducale. Da domani 11 luglio – fino al prossimo 8 agosto – prende il via la nuova edizione (la terza) di “Remondini Summer Jazz”, forte del successo di pubblico ottenuto gli anni precedenti. Tre gli appuntamenti in programma, presso la nota pasticceria del centro storico, con un genere musicale, forse complesso, ma molto apprezzato per raffinatezza e swing, e che sempre non manca di coinvolgere appassionati e non.

Ad aprire la rassegna domani dalle ore 21,30 circa, un quartetto di musicisti dai solidi trascorsi: Patrizia Gibertoni, la cui voce ha accompagnato un’infinità di appuntamenti musicali sulle note del jazz, interpretando i classici del jazz; Nico Menci e il suo swing, alla tastiera, Luca Pisani contrabbassista jazz che non ha bisogno di presentazioni e Vittorio Sicbaldi, batterista autodidatta di jazz moderno e profondo conoscitore degli stili musicali.

A questo appuntamento ne seguiranno altri due: l’1 agosto, sempre alle 21.30 col Trio Pinto, formato da Michele Vignali, sax tenore, Emiliano Pintori organo hammond e Federico Occhiuzzi, batteria e in chiusura l’8 agosto con Alessandro Altarocca Trio formato da Alessandro Altarocca, tastiera, Francesco Angiuli, contrabbasso e filippo Mignatti alla batteria.