Home Bologna C’è anche una pistola erogatrice di carburante tra gli oggetti consegnati all’apposito...

C’è anche una pistola erogatrice di carburante tra gli oggetti consegnati all’apposito Ufficio del Comune di Bologna


# ora in onda #
...............




Sono 746 gli oggetti che nel mese di giugno sono stati smarriti in città e consegnati all’Ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Bologna. Tra questi, come sempre, tanti portafogli, borse, zaini, occhiali e cellulari, ma anche alcuni oggetti insoliti: qualcuno infatti ha “dimenticato” una pistola erogatrice di carburante (staccata da una pompa di benzina), un lettino portatile da viaggio adatto per i massaggi e una simpatica motocicletta Ducati elettrica per bambini.

Tra i 192 oggetti restituiti invece, ci sono 164 portafogli, 10 borse, 3 zaini, 3 cartelline scolastiche, 3 documenti sanitari, un libretto di circolazione, 5 cellulari, un Ipad e un computer portatile. Ci sono poi due oggetti restituiti a chi li aveva ritrovati e consegnati all’Ufficio oggetti rinvenuti: un cellulare LG e un Iphone 7 plus.

Di tutti gli oggetti smarriti viene pubblicato mensilmente un elenco a cura dell’Ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Bologna che si occupa di tenerli in custodia per 12 mesi.
L’Ufficio si trova in piazza Liber Paradisus 10 – Torre B – piano zero, ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 16.30.
Il proprietario, per rientrare in possesso del proprio oggetto o documento, deve presentarsi personalmente all’Ufficio con un documento d’identità valido, fornendo una descrizione dettagliata del bene e portando con sé la denuncia, nel caso l’abbia fatta.
Nel caso il proprietario non si presenti per il ritiro entro 12 mesi, l’oggetto viene restituito alla persona che l’ha trovato e consegnato. Il ritrovatore ha due mesi di tempo per ritirare l’oggetto. Tutti i beni non ritirati rimangono a disposizione del Comune e potranno essere messi in vendita all’asta.