Home Bologna Svio treno merci, disagi alla circolazione ferroviaria Bologna-Portomaggiore

Svio treno merci, disagi alla circolazione ferroviaria Bologna-Portomaggiore


# ora in onda #
...............




Lo svio di un treno merci composto da carri pianali vuoti, in transito nella stazione di Portomaggiore ha comportato, in mattinata, disagi per la circolazione ferroviaria sulla linea FER Bologna-Portomaggiore.

Nello specifico, è stato interamente soppresso il treno 90267 delle 6.16 da Portomaggiore a Bologna ed i treni 90300, 90301 e 90302 della tratta Budrio-Bologna.

Il treno 90303 è stato limitato alla tratta Roveri-Bologna Centrale.

L’inagibilità temporanea della stazione di Portomaggiore comporta l’effettuazione regolare dei treni tra Bologna e Consandolo ed un servizio di spola di bus tra Consandolo e Portomaggiore.

L’incidente di questa mattina coinvolge anche i servizi della linea Ferrara-Ravenna, con sospensione del servizio ferroviario fra Montesanto e Argenta ed effettuazione di bus sostitutivi tra Montesanto, Portomaggiore e Argenta. Prosegue invece la circolazione fra Ferrara e Montesanto e fra Argenta e Ravenna.

Sono previsti ritardi per i treni Bergamo-Pesaro 1771 e 1770 (Freccia Orobica) a causa del percorso alternativo effettuato fra Ferrara e Ravenna.