Home Formigine Giovedì sera a Formigine scritture biografiche dal progetto “La biblioteca delle storie”

Giovedì sera a Formigine scritture biografiche dal progetto “La biblioteca delle storie”


# ora in onda #
...............




Per la rassegna “Spazi eletti. Letture e note sotto la luna nel parco della biblioteca”, un appuntamento speciale all’insegna delle storie da Formigine e dintorni.
Giovedì 28 giugno alle ore 21 nel parco della biblioteca di Formigine, Giorgia Mantovani, presidente dell’associazione “Opera Ultima”, introduce le storie di coloro che hanno partecipato al progetto “La biblioteca delle storie”, persone che, pagina dopo pagina, hanno raccontato e scritto qualcosa di sé. Una selezione di queste pagine prenderà vita per voce dei lettori dell’associazione Librarsi con accompagnamento musicale a cura del Flauto Magico.

Durante la serata si ascolteranno le storie scritte da Maria Chiara Venturelli, Umberto Tiviroli, Paolo Costi, Aurora Lusetti, Marina Fregnani,  Marta Impallomeni, Gianluca Bellentani, Federico e Gabriele Pagliani, Gian Luca Cuoghi e Bashir Ali Ibraahim e Mohamed Jinow, che hanno parlato della propria vita personale o famigliare.
“La biblioteca delle storie” è un progetto promosso dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione “Opera Ultima” e ha dato spazio a memorie, diari e testimonianze di persone che hanno potuto scrivere le loro biografie anche grazie ad una volontaria dell’associazione presente ogni settimana in biblioteca per aiutarli nella stesura del loro testo.
Tutte le storie entreranno a far parte del patrimonio librario della biblioteca comunale, permettendo così al pubblico dei lettori di entrare nelle pagine della vita raccontata dagli “scrittori” e magari riflettere e rispecchiarsi in alcune di esse.
Al termine della serata, per tutti degustazione di gelato.