Home Casalgrande Ben 19.000 euro al GRADE e altrettanti ad APRO Onlus grazie alla...

Ben 19.000 euro al GRADE e altrettanti ad APRO Onlus grazie alla grigliata di beneficenza a Salvaterra


# ora in onda #
...............




Evidentemente la solidarietà ha un ottimo sapore. Perché sono state oltre 700 le persone che pochi giorni fa hanno voluto partecipare alla grigliata di beneficenza “Che sapore ha la solidarietà”, andata in scena al Parco del Liofante, nella zona sportiva a Salvaterra di Casalgrande. Una festa giunta alla quinta edizione, con un successo crescente.

Grazie alle centinaia di persone che hanno partecipato alla cena, e ai più di 60 volontari che assieme agli sponsor hanno reso possibile la manifestazione, sono stati donati 19.000 euro all’associazione APRO Onlus  e altri 19.000 alla Fondazione GRADE Onlus. Una donazione complessiva quindi vicina ai 40.000 euro. In particolare i fondi raccolti andranno a sostenere l’attività del reparto Chirurgia I ad indirizzo oncologico e ricostruttivo e della Gastroenterologia ed endoscopia digestiva attivi al CORE, diretti dai dottori Claudio Pedrazzoli e Romano Sassatelli.

“Ringraziamo di cuore tutti gli amici che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa – afferma il Presidente della Fondazione GRADE Onlus, dottor Francesco Merli, che è intervenuto alla grigliata – gli splendidi volontari e gli sponsor che hanno sostenuto la serata, il Comune di Casalgrande che ha dato il patrocinio all’evento. La partecipazione è stata davvero altissima, segno che questa cena da vivere tutti insieme rappresenta un momento di festa e solidarietà a cui tutti vogliono partecipare”.