Home Sassuolo Pietro Rondoni si conferma campione al Torneo Itf Combined, Memorial Angelo Rossini...

Pietro Rondoni si conferma campione al Torneo Itf Combined, Memorial Angelo Rossini Sporting Club


# ora in onda #
...............




Il ventiquattrenne Pietro Rondoni si conferma campione al Torneo Itf Combined, Memorial Angelo Rossini dello Sporting Club di Sassuolo. Vince 6-7, 6-4, 6-2 contro il tedesco Peter Heller, al termine di una partita non semplice e combattuta almeno per i primi due set. Il confronto Italia-Germania proposto dalle due finali, dopo la vittoria della Moratelli ieri con la Schaefer, si risolve quindi a favore degli atleti italiani.

Primi set in totale equilibrio, con Heller a fare un gioco potente da fondo campo e Rondoni alla ricerca delle giuste distanze. Alcuni errori decisivi consegnano la partita al rtedesco al tie break. Pietro Rondoni però nel frattempo riesce a prendere le misure all’avverssario, varia i temi di gioco, scende a rete più spesso e riesce a giocare un tennis più aggressivo, senza subire le bordate dell’avversario. Nel secondo set ottiene il break, viene recuperato, ma poi vince di nuovo sulla battuta dell’avversario e raggiunge il 6-4. Nel terzo l’intensità dei colpi di Heller cala e Rondoni prende il largo vincendo rapidamente 6-2.

“Sono molto contento di essermi confermato con la seconda vittoria in questo torneo – ha detto Rondoni – ma anche e soprattutto di aver giocato un ottimo tennis per tutta la settimana. Oggi Peter Heller era un avversario veramente tosto, nel primo set non sono riuscito a giocare come avrei voluto ma poi ho trovato le misure e sono stato più aggressivo. Riconfermarsi in un torneo come questo non è facile, ci sono ottimi giocatori, ma ci tenevo anche perché è un torneo bellissimo, organizzato molto bene in un club in cui mi sono trovato splendidamente e con uno staff di prim’ordine. Non posso dire ora se sarò qui anche l’anno prossimo a difendere la mia vittoria, ma spero di sì perché ormai a questo torneo sono legato”.

Rondoni è stato premiato dal presidente dello Sporting Emanuel Manfredini, dal sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e dall’assessore allo sport Giulia Pigoni. Dal direttore dello Sporting Andrea Sarti sono arrivati i ringraziamenti a tutto lo staff che ha consentito lo svolgimento impeccabile del torneo e soprattutto a Gianprimo Nicolini, che ne è da anni il responsabile