Home PalazzoDucale “Assaggi a Corte” sabato prossimo a Palazzo Ducale

“Assaggi a Corte” sabato prossimo a Palazzo Ducale


# ora in onda #
...............




Si svolgerà sabato prossimo, 23 giugno, con inizio alle ore 17, il primo appuntamento con “Assaggi a Corte”: l’iniziativa promossa dal Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo e da Gallerie Estensi, in collaborazione con la cooperativa Le Macchine Celibi.

“Prima del Palazzo, sulle tracce dell’antico Castello di Sassuolo” è il tema della giornata che prevede una visita guidata tematica con lo storico dell’arte Luca Silingardi lungo il percorso museale e con sorprese musicali a cura del Corpo Bandistico La Beneficenza – Scuola comunale di musica Olinto Pistoni.

La visita ha una durata di circa 45 minuti. Sono previsti due turni: alle ore 17 oppure alle ore 18. A seguire, è previsto un aperitivo negli esclusivi spazi della Delizia Estense: un momento conviviale con le eccellenze della terra sassolese.

Per partecipare ad Assaggi a Corte è necessario prenotare ai numeri: 0536 880801 (Urp Comune di Sassuolo) oppure 389 2673365 (Biglietteria Palazzo Ducale) entro i quattro giorni precedenti la visita. Costo della visita, comprensivo dell’aperitivo e del biglietto di ingresso al Palazzo Ducale di Sassuolo: € 12.00.