Home Economia Domani a Modena l’Assemblea Generale 2018 dei Soci di Abitcoop

Domani a Modena l’Assemblea Generale 2018 dei Soci di Abitcoop


# ora in onda #
...............




Si terrà domani, sabato 16 giugno, a partire dalle ore 8.30 presso la sede della Cooperativa (Via Nonantolana 520, Modena)  l’Assemblea Generale 2018 dei Soci di Abitcoop. L’Assemblea sarà chiamata a discutere e approvare il Bilancio Consuntivo chiuso al 31/12/2017 e – secondo quanto previsto dalla deliberazione adottata lo scorso anno sulla riduzione del numero di consiglieri di Amministrazione – a nominare 3 consiglieri in sostituzione dei 5 giunti al termine del loro mandato triennale, nonché a decidere una ulteriore riduzione circa la composizione del Consiglio di Amministrazione conformemente alle modifiche dello Statuto della cooperativa apportate dall’Assemblea dei soci del 20 maggio 2017.

Per la prima volta l’Assemblea si terrà nella Sala Riunioni della sede di Abitcoop, edificio che rappresenta una delle esperienze pilota più avanzate di innovazione in campo energetico, realizzata nel rispetto dei requisiti CasaClima Gold.

“L’Assemblea di Bilancio di quest’anno – spiega il Presidente Lauro Lugli – si troverà ad analizzare e approvare un risultato ancora una volta positivo, sia in termini economici sia sotto il profilo dell’attività, e questo non può che farci sentire soddisfatti. Le incognite sono però ancora molte, i traguardi di 5-6 anni fa lontani, e i cambiamenti che sono intervenuti sia sul mercato sia nelle esigenze dei nostri soci ci hanno portato a riposizionare la nostra mission, per essere coerenti con le dinamiche emergenti. Partendo dal potenziamento delle attività di servizio, in particolare sul fronte del recupero edilizio e della riqualificazione energetica.”

La giornata sarà aperta come consuetudine dalla presentazione dei dati di bilancio da parte della Responsabile amministrativa Morena Galli; seguirà l’intervento del Presidente di Abitcoop Lauro Lugli, che affronterà il tema del riposizionamento di Abitcoop e delle nuove sfide che la attendono.

Al termine della mattinata, dopo l’espletamento degli adempimenti previsti dall’ordine del giorno, porteranno il suo saluto il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Direttore di Legacoop Estense Gianluca Verasani, cui seguirà la cerimonia di consegna dei Premi di studio 2018 intitolati alla memoria di Francesco Reggiani.