Home Bologna A Bologna anziani truffati per 50mila euro da finto avvocato e falso...

A Bologna anziani truffati per 50mila euro da finto avvocato e falso maresciallo


# ora in onda #
...............




Due anziani coniugi di 82 ed 85 anni residenti in via Balugani a Bologna, truffati da un finto avvocato e da un sedicente maresciallo dei carabinieri, hanno consegnato ad una donna gioielli per 50 mila euro.

Ieri all’ora di pranzo un finto legale, presentatosi come Molinari, ha telefonato agli anziani riferendo alla donna che la figlia era in stato di fermo per avere investito un bambino. Per seguire la pratica ha chiesto 7.800 euro. La pensionata ha detto di non avere quella cifra ma il falso avvocato l’ha rassicurata dicendo che andavano bene anche gioielli.
Poco dopo la coppia è stata contattata da un finto maresciallo, tal ‘Primo’ che ha informato gli anziani che un’addetta del Tribunale avrebbe ritirato i monili. Prima che arrivasse, i coniugi hanno raccolto gioielli in oro e anelli con pietre preziose che poi hanno consegnato alla complice dei truffatori: un pacchetto di monili il cui valore dovrebbe aggirarsi sui 50.000 euro. Solo poco dopo quando hanno chiamato la figlia che ha riferito loro che non era accaduto nulla, gli anziani hanno realizzato di essere stati truffati. A denunciare il fatto alla polizia è stata la figlia.