Home Cronaca Brandisce una mannaia verso gli agenti, denunciato a Modena dalla Polizia

Brandisce una mannaia verso gli agenti, denunciato a Modena dalla Polizia


# ora in onda #
...............




Nella tarda serata di ieri, la Volante è intervenuta per una segnalazione di una presunta rissa nei pressi della stazione ferroviaria di Modena, in particolare sotto i portici di viale Crispi, dove si sono fronteggiati due gruppi rivali. Con l’ausilio delle telecamere e ascoltando alcuni residenti in zona, è stato possibile identificare un cittadino africano indossante degli abiti di colore rosso, che durante la rissa ha minacciato il gruppo rivale brandendo un grosso oggetto metallico successivamente risultato essere una mannaia.

L’uomo di nazionalità nigeriana è stato individuato nelle immediate vicinanze del luogo della rissa, ha minacciato anche gli agenti che però sono riusciti prontamente a bloccarlo e ad accompagnarlo in Questura. Lo straniero con precedenti di polizia per reati contro la persona e per stupefacenti è risultato anche essere colpito da un divieto di ritorno nel comune di Modena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena nel maggio scorso e clandestino sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti di rito lo straniero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa, violenze e minaccia a Pubblico Ufficiale con uso di armi, nonché per ingresso illegale sul territorio nazionale.

 

Nel corso della giornata di ieri, la Squadra Volante, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha effettuato controlli straordinari del territorio, nel corso dei quali sono state identificate complessivamente 106 persone, di cui 46 straniere e controllati 27 veicoli. L’attività, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, si è concentrata principalmente nei pressi di via Montecuccoli, via Canaletto Sud, la Stazione Ferroviaria, Parco Novi Sad e la zona Musicisti. Gli operatori hanno effettuato verifiche, estese agli avventori, di due esercizi commerciali.