Home Bologna La Comunità Islamica di Bologna invita la cittadinanza all’Iftar

La Comunità Islamica di Bologna invita la cittadinanza all’Iftar


# ora in onda #
...............




La Comunità Islamica di Bologna, in occasione del mese di Ramadan, invita tutti i cittadini bolognesi al pasto di rottura del digiuno, un momento di grande spiritualità e riflessione per la comunità musulmana. L’appuntamento è per domenica 10 giugno, ore 20.00, in via Torleone. Un invito rivolto a tutti per partecipare all’ormai tradizionale grande Iftar – cena di Ramadan organizzato dalla Comunità Islamica, nel cuore della città, lungo tutta via Torleone.

“Il momento più importante – durante i lunghi giorni di digiuno del sacro mese di Ramadan – è proprio l’attimo in cui si interrompe il sacrificio diurno con la rottura del digiuno stesso, l’Iftar. Un momento – spiega Sig. Yassine Lafram, Coordinatore Comunità Islamica di Bologna – che vogliamo continuare a condividere con tutta la città, le famiglie, i giovani, le istituzioni, il mondo diplomatico, le rappresentanze religiose e associative locali e nazionali”.
Hanno già confermato la loro presenza l’Arcivescovo Mons. M. M. Zuppi, il Sindaco Virginio Merola e il Prefetto Matteo Piantedosi.