Home Modena Campionato italiano Surflifesaving di Categoria: prove oceaniche Misano Adriatico

Campionato italiano Surflifesaving di Categoria: prove oceaniche Misano Adriatico


# ora in onda #
...............




Misano RN – Si concludono anche i campionati italiani di surflifesaving, le prove oceaniche del nuoto di salvamento  dedicati in chiusura  alle categorie.

Tra parietà, i giovani Nuotatori Modenesi  si mettono decisamente più in mostra nelle prove di nuoto che nelle altre specialità con attrezzi e corsa non superando le eliminatorie.

Nella finale della gara del frangente emerge nella prova junior Luca Lei che sale sul podio preceduto dall’aquilano Riccardo Olivieri con Gaetano Spagnulo 3° , mentre i compagni Kevin Farina e Lorenzo Guerzoni sono 25° e 28° e la sorella Chiara taglia la linea d’arrivo per 15^.

Nella categoria ragazzi Nicolas Farina rimane escluso di un nulla dal podio e chiude al 4° posto con Fulgenzi e Guidetti  approdati in finale ma 18° e 21°. Centrata  la finale anche da Gaia Pacilio, ma la lotta alle boe la rimbalzano e la fanno chiudere in 20^ posizione.

In chiusura di sessione, i  primi 8 delle categorie ragazzi e junior, hanno disputato assieme la finale youth che serviva per il punteggio della classifica allround a qualificare per gli europei giovani. Questa seconda gara ha visto vincere Luca Lei che si è preso la rivincita su Olivieri,  con Faccinti 3°, Spagnuolo 4° e Nicolas Farina 9°.  Quasi sicuramente però, i punti acquisiti nelle finali tra piscina e mare non basteranno al castelnovese ad essere selezionato in azzurro, ma mai dire mai..

Tra i cadetti entrano in finale Priscilla Castorino 15^ e Emma Corradini 19^, mentre per i blu di Asi Nuoto Modena Luca Cattozzi  è 20° tra i cadetti  e Benedetta Pifferi è  26^ tra le senior che registrano di nuovo dominio di Silvia Meschiari la quale, assieme alla collega delle FFOO Samantha Ferrari, centra una doppietta in una classifica che vede  per Maranello Francesca Caprara 19^, Angela Ferrari 25^.