Home Modena Successo e commozione per il Memorial Dall’Aglio a Imola

Successo e commozione per il Memorial Dall’Aglio a Imola


# ora in onda #
...............




Tantissimi nuotatori di fama internazionale si sono ritrovati nel ricordo di Mattia Dall’Aglio  lo scorso weekend ad Imola. Una prima edizione che per motivi di amicizia, appeal e anche di circuito, hanno richiamato 40 squadre per circa 800 atleti ai blocchi.

Tra gli atleti più attesi Fabio Scozzoli che è stato compagno di allenamenti di Mattia nel periodo imolese, la star ungherese Lazslo Cseh che si è imposto in entrambe le gare di farfalla e il gruppo dei bolognesi con Marco Orsi, Ilaria Bianchi e Martina Carraro.

Tra le squadre modenesi partecipanti troviamo Sweet Team, una rappresentativa del Team Nuoto Modena e la formazione degli Amici del nuoto VVff, squadra a cui apparteneva Dall’Aglio.

Per il T.N.M., tra le numerose finali centrate, sono saliti sul podio Veronica Soli nei 200 stile libero, Simone Gozzoli, 2° nei 50 stile libero, anche se è di rilievo la doppietta centrata da Martina Mecugni nei 50 e 200 stile libero con crono di tutto rispetto 27”07 e 2’09”16.

Se Sweet Team sale sul podio dei 50 – 100 dorso e 200 stile libero con i giovani rappresentati da Mattia Giacobbe, gli Amici del nuoto presentano tutta la formazione con gli amici di vecchia data a partire da Matteo Beretta che sfiora il successo nei 200 stile e Michele Iotti, finalista nei 200 rana

Ma ad offrire le emozioni più forti, sicuramente la consegna di un mazzo di fiori alla mamma e al papà di Mattia a fine manifestazione, con il lunghissimo applauso dei numerosi presenti.