Home Modena Modena: alzabandiera in piazza Roma per la Festa della Repubblica

Modena: alzabandiera in piazza Roma per la Festa della Repubblica


# ora in onda #
...............




In occasione della Festa della Repubblica italiana, sabato 2 giugno si anticipa l’alzabandiera dell’Accademia militare in piazza Roma a Modena previsto per la prima domenica del mese. Alle 8.30, di fronte al Palazzo Ducale, con il Reggimento Allievi schierato, sulle note dell’Inno di Mameli, verranno quindi issate la bandiera italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio. Sarà presente il sindaco Gian Carlo Muzzarelli. L’ammaina bandiera è previsto per le 20.30.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che hanno stabilito un appuntamento periodico con l’alzabandiera in piazza Roma, sempre molto partecipato, per la prima domenica del mese. Quello di sabato sarà l’ultimo prima della pausa estiva, l’iniziativa riprende in ottobre.

L’obiettivo è contribuire a valorizzare piazza Roma con “un’iniziativa dall’alto valore simbolico che sottolinea l’ottimo rapporto della città con l’Accademia e la stretta collaborazione nella promozione del Palazzo Ducale”.