Home Fiorano La solidarietà del Circolo PD di Fiorano al Presidente Mattarella

La solidarietà del Circolo PD di Fiorano al Presidente Mattarella


# ora in onda #
...............




In questi giorni il nostro Paese ha vissuto momenti senza precedenti, almeno nei tempi più recenti della politica. Siamo seriamente preoccupati per la deriva che tanti esponenti politici stanno prendendo, divulgando in modo pericolosissimo affermazioni molto gravi contro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il circolo del PD di Fiorano Modenese esprime solidarietà al Presidente, insieme a sdegno e fortissima preoccupazione per le diffamazioni sconcertanti scritte sui social network, tra cui “la Mafia ha ucciso il Mattarella sbagliato”.

Siamo nauseati da queste parole di una gravità che non ha eguali. E questo è solo un esempio di quanto il Movimento 5 Stelle e la Lega stiano fomentando in queste ore. Vogliamo sottolineare con forza che le accuse mosse nei confronti del Presidente Mattarella sono del tutto infondate, strumentali, offensive e figlie di un populismo volgare. Il ruolo del Presidente della Repubblica è di garantire il corretto funzionamento del sistema e la tutela del popolo italiano. La scelta di averci difeso dalla minaccia di una probabile uscita dagli schemi europei è totalmente da condividere e ciò che ci preoccupa maggiormente è la non consapevolezza di quanto più grave può accadere se lasciamo il nostro Paese a chi non ha il minimo rispetto della nostra Costituzione. Se il Movimento 5 stelle e la Lega non sono stati in grado di fare un governo e cercano un pretesto per non prendersi le proprie responsabilità, sono invitati a cercare altre scuse, perchè non è la prima volta che un Presidente della Repubblica ha delle riserve su un Ministro (accadde anche con Renzi su Gratteri) ma non per questo buttarono tutto all’aria.

Ribadiamo il nostro fermo appoggio al Presidente Mattarella e comunichiamo fin da subito l’intenzione di fare un convegno con esperti Costituzionalisti e Professori che la materia l’hanno studiata (non su google 5 minuti) per fare chiarezza e approfondire l’argomento.

(Monica Lusetti, Segretario Pd Fiorano Modenese)