Home Bologna La compagnia belga Peeping Tom venerdì e sabato al Teatro Arena del...

La compagnia belga Peeping Tom venerdì e sabato al Teatro Arena del Sole


# ora in onda #
...............




Celebre compagnia belga di teatro-danza connotata da un’estetica iperrealista che sposa ambientazioni concrete e finemente ricostruite, Peeping Tom presenta lo spettacolo che ha vinto nel 2015 il Premio Olivier come “Migliore produzione di danza”, 32 rue Vandenbranden, al Teatro Arena del Sole di Bologna il 25 e 26 maggio alle 19.30.

Dichiaratamente ispirata nelle sue evocazioni immaginifiche a La ballata di Narayama, film del regista giapponese Shohei Imamura, la scena di 32 rue Vandenbranden si svolge sotto il cielo aperto in un paesaggio montano, una piccola comunità isolata in cui gli abitanti fanno quotidianamente i conti con la loro solitudine. L’oggetto di indagine allora diventa il confine tra l’interiorità dei personaggi e la loro intimità celata, la differenza tra la realtà e l’immaginazione, che cresce nella mente dei personaggi e li porta necessariamente a scontrarsi con la loro solitudine, nella quale rischiano di restare intrappolati.

Informazioni e prenotazioni: Biglietteria Arena del Sole – Via Indipendenza 44, Bologna tel. 051.2910910 dal martedì al sabato ore 11-14 e 16.30-19 – Biglietteria telefonica: tel. 051.656.83.99 dal martedì al sabato ore 10-13 – biglietteria@arenadelsole.it