Home Bologna Bologna: Piano mobilità sostenibile e Piano traffico, prende il via il processo...

Bologna: Piano mobilità sostenibile e Piano traffico, prende il via il processo di ascolto e coinvolgimento dei cittadini


# ora in onda #
...............




Prosegue il percorso partecipato che porterà all’approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) con obiettivi e strategie condivise. L’assessore alle Politiche per la Mobilità, Irene Priolo, sarà presente nei Consigli di quartiere convocati in seduta aperta per ascoltare i cittadini e coinvolgerli nella costruzione del Piano per la Mobilità sostenibile.

Si comincia oggi, martedì 22 maggio, al quartiere San Donato-San Vitale (alle 19, sala Vinka Kitarovic di piazza Spadolini 7), per poi proseguire mercoledì 23 maggio con il Consiglio aperto del quartiere Savena (sala consiliare di via Faenza 4, alle 18.30). Giovedì 24 maggio si riunirà il Consiglio aperto del quartiere Navile (sala consiliare di via Saliceto 3/20, alle 18) mentre martedì 29 maggio sarà la volta del quartiere Santo Stefano (alle 18, sala consiliare di via Santo Stefano 119). Martedì 5 giugno si riunirà il Consiglio del quartiere Borgo Panigale-Reno (alle 20.30, sala Falcone-Borsellino in via Battindarno 123), infine giovedì 7 giugno, ultima tappa al quartiere Porto-Saragozza (sala consiliare di via dello Scalo 21, alle 20.30).