Home Fiorano Maggio fioranese: il programma di domenica 20 maggio

Maggio fioranese: il programma di domenica 20 maggio


# ora in onda #
...............




La giornata di domenica 20 maggio sarà caratterizzata da attività all’aria aperta, musica, tipicità gastronomiche, arte e divertimento.

Si inizia alle 9.00 con “Bellezze in Bicicletta”, un tour sulle due ruote alla scoperta delle eccellenze turistiche dei territori di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo, in collaborazione con G.S. Pedale Fioranese, G.S. Spezzano-Castelvetro e altri volontari. Iscrizioni solo online sul sito www.maranello.it, info Ufficio IAT, tel. 0536 07 30 36.

Per tutta la giornata di domenica in Piazza Ciro Menotti saranno presenti stand, laboratori ed esibizioni a cura delle associazioni del territorio: AVIS (09-23), G.S. Libertas Fiorano(09-12 tennis, 17 ginnastica), Dimondi Clown (16-19), Associazione San Gaetano (17.00).

Il mercato di qualità di questo fine settimana sarà all’insegna del buon cibo e delle tradizioni del nostro Paese con “Tipico in Fiorano”, prodotti tipici e artigianali, dalle 8 alle 22.

Alle 17.30  presso Villa Cuoghi, all’interno del “Maggio delle Vedute,  “Autori in Vista” con i poeti  Rentocchini, Alperoli, Bertoni e la chitarra di Luigi Catuogno in “Come cani alla catena”, in collaborazione con il Circolo Nuraghe.

Presso le Casette Sassi e Guastalla alle 21 si esibiranno “The Dolly’s Legend” e Dj Tano.

Domenica l’evento principale della serata sarà dedicato a cinema e musica: in Piazza Ciro Menotti un ensemble di musicisti con soprano e 8 coristi presenteranno “Il cinema di Ennio Morricone”, un omaggio al cinema con le più famose colonne sonore del cinema italiano ed internazionale. Inizio ore 21.00.

Nella serata di domenica sarà possibile usufruire di 2 stand gastronomici: uno presso Piazza Martiri Partigiani Fioranesi e uno presso il Centro Commerciale, rispettivamente a cura del’A.V.F. e del V.I.M. Inoltre domenica dalle 18.30 apericena al Salone del Pellegrino organizzato dalla Parrocchia di Fiorano, serata caratterizzata anche dalla presenza dei Madonnari sul piazzale del Santuario, che verrà chiuso al traffico. Alle 19.00 presso Villa Cuoghi assaggi di vini e specialità sarde a cura di Pezzidivite con Giada e Alessandro Appeddu: a seguire “Emozioni in Musica” con Nico.

Sempre presente presso il Centro Commerciale di Fiorano il “Quartiere latino”, punto di riferimento per gli amanti dei balli latino americani. I più piccoli possono divertirsi presso l’area divertimento “L’Isola che non c’era…”, in Piazza Casa del Popolo, che si riempirà per l’occasione di gonfiabili, giochi e animazione.

Durante tutto il weekend, in occasione del “Maggio delle Vedute”, saranno visitabili tantissime mostre: l’installazione di pannelli a cura dell’Associazione Artevie nelle aree verdi circostanti il BLA  e il Municipio di Fiorano (visitabile durante tutto il mese di maggio), la mostra fotografica “Vedere Emozioni” di Angelo e Luca Nacchio, all’interno della Saletta Civica al piano terra del Palazzo Astoria, e la mostra fotografica “Obiettivo Zero” a cura dell’associazione ACAT presso il foyer del Teatro Astoria. Domenica alle 10.30 verrà inaugurata la personale di Filippo Torselli  presso la sala al primo piano del Palazzo Astoria, a cura di Tina de Falco. In via Vittorio Veneto sarà invece possibile ammirare “Vedere a colori”, monocromie fioranesi in collaborazione con il Circolo Nuraghe. Dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23 la Casa delle Arti “Vittorio Guastalla” ospiterà la collettiva degli artisti associati “Opere d’Arte Double Faces”, a cura dell’Associazione Arte e Cultura.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.