Home Fiorano Maggio Fioranese “I Musici” di Francesco Guccini sabato 19 maggio in Piazza...

Maggio Fioranese “I Musici” di Francesco Guccini sabato 19 maggio in Piazza Ciro Menotti


# ora in onda #
...............




I protagonisti della serata di sabato 19 maggio in Piazza Ciro Menotti saranno “I Musici”, band composta dai musicisti che hanno accompagnato e collaborato con Francesco Guccini nel corso della sua lunga carriera artistica e che presentano i suoi brani più famosi, inframezzandoli con aneddoti sui momenti vissuti con lui. Inizio ore 21.30.

La band de “I Musici” è composta da Juan Carlos Biondini (voce), Vince Tempera (pianoforte), Pierluigi Mingotti (basso) e Antonio Marangolo (percussioni, sax e tastiere). Vista la mancanza dalle scene di Francesco Guccini sono proprio “I Musici” che continuano a far rivivere i grandi successi del poeta: Il vecchio e il bambino, La locomotiva, Autogrill, L‘Avvelenata, Auschwitz, Dio è morto, fino ad arrivare a brani come Noi non ci saremo, Canzone per un’amica, Vedi cara e Cyrano.

***

“Il cinema di Ennio Morricone” rivive in Piazza domenica

Domenica 20 maggio l’evento principale della serata sarà dedicato a cinema e musica: in Piazza Ciro Menotti un ensemble di musicisti con soprano e 8 coristi presenteranno “Il cinema di Ennio Morricone”, un omaggio al cinema attraverso le più famose colonne sonore del cinema italiano ed internazionale. Inizio ore 21.00. Tra le colonne sonore più famose del maestro Morricone ricordiamo “Per un pugno di dollari” (1964), “C’era una volta in America” (1984), “Il buono, il brutto e il cattivo” (1966),  “Nuovo Cinema Paradiso” (1988), “Gli intoccabili” (1987), “Mission” (1986), “La leggenda del pianista sull’oceano” (1998).

Per consultare il programma dettagliato del Maggio Fioranese è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese, dove potrete trovare aggiornamenti in caso di modifiche.