» Reggio Emilia, Salute » Giornata di prevenzione dell’Ictus Cerebrale all’Ospedale di Montecchio Emilia

Giornata di prevenzione dell’Ictus Cerebrale all’Ospedale di Montecchio Emilia


Con l’obiettivo di sensibilizzare e informare domenica 20 Maggio si svolgerà la Giornata di Prevenzione per la lotta all’Ictus Cerebrale all’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia.

Dalle ore 9 alle ore 12 ai Poliambulatori del Franchini saranno offerti alla popolazione controlli gratuiti dei parametri collegati ai più importanti fattori di rischio vascolari: glicemia, colesterolo, pressione arteriosa e determinazione del ritmo cardiaco.

Sarà inoltre effettuata una valutazione individualizzata del rischio cardio e cerebrovascolare, corredata dall’indicazione delle strategie di modifica dello stile di vita e di controllo dei fattori di rischio che aiutano a prevenire le manifestazioni delle malattie cerebrovascolari. Sarà infine spiegato come individuare segni e sintomi precoci.

In presenza di un rischio cardio-vascolare elevato saranno consigliati gli adeguati approfondimenti. L’iniziativa, che è organizzata da A.L.I.Ce. Reggio Emilia Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale), in collaborazione con i sanitari del Distretto di Montecchio, punta a divulgare informazioni sulla curabilità della malattia e diffondere la cultura della prevenzione fornendo indicazioni corrette per un tempestivo riconoscimento dei primi sintomi e delle condizioni che ne favoriscono l’insorgenza.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
9 query in 0,450 secondi