Home Reggio Emilia I siti internet di Iren premiati con il primo premio del 19°...

I siti internet di Iren premiati con il primo premio del 19° Interactive Key Awards


# ora in onda #
...............




Con il nuovo sistema di siti si è voluto studiare un riposizionamento strategico riportando al centro i servizi erogati dalle diverse società del Gruppo Iren. Sono così stati progettati 7 portali: il sito istituzionale di Gruppo (Gruppo Iren), il sito commerciale (Iren Luce e Gas); il sito dedicato al ciclo integrato dei rifiuti (Iren Ambiente); quello dedicato alla rete di distribuzione (Ireti); al ciclo idrico integrato (Iren Acqua); ai progetti di educazione per le scuole (Eduiren) e quello riservato al magazine (Iren informa).
Punto di partenza del processo di restyling una nuova brand architecture, pensata con l’obiettivo di integrare in un corpo unico ed armonico la complessità delle anime storico-territoriali e societarie del Gruppo.  Al centro della progettazione la user experience degli utenti, non solo quali clienti dei principali servizi, ma anche come cittadini destinatari dei servizi di approvvigionamento idrico e dei servizi ambientali. Senza dimenticare gli investitori e gli stakeholder istituzionali, interessati all’andamento del titolo in borsa e agli orizzonti strategici di sviluppo del Gruppo.
Un progetto davvero ambizioso che ha fatto della comunicazione integrata e della modalità di navigazione cross-canale uno dei suoi punti di forza. Insieme all’estrema chiarezza dei messaggi e dei contenuti. Il risultato è una presenza sui media digitali completamente rinnovata che restituisce al Gruppo Iren la sua dimensione di operatore di rilievo nazionale, al servizio delle comunità locali e dei cittadini.

“Questo premio ci fa particolarmente piacere – spiega Roberto Veronesi, direttore Comunicazioni e Relazioni Esterne di Iren – perché è il riconoscimento di un grosso lavoro. Abbiamo voluto raccontare e collegare attraverso il web le diverse realtà territoriali e di servizio della nostra Azienda per affermare che il gruppo è uno, con una immagine sola, una unica brand identity e una cultura comune ”.

Il premio è stato ritirato da Roberto Veronesi e da Simona Battistella, CEO di Cultur-e, società romana che ha supportato la progettazione della nuova web identity del Gruppo .