» Modena, Scuola » Violenza di genere e bullismo: la Polizia di Stato incontra a Modena gli studenti universitari

Violenza di genere e bullismo: la Polizia di Stato incontra a Modena gli studenti universitari


Personale della Polizia di Stato ha tenuto presso l’Aula Magna del Foro Boario un seminario sulle tematiche della violenza di genere e del bullismo, rivolto agli studenti della Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Sono intervenuti, in qualità di relatori, la dott. Maria Laura Barbera, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine, gli Ispettori Superiori Ivana Decimo e Marco Ferrari, responsabili rispettivamente dell’Ufficio Minori e della Sezione Polizia Postale di Modena.

L’incontro con gli studenti universitari si inserisce nell’ambito delle iniziative di prossimità connesse, in particolare, alla campagna ministeriale “Questo non è Amore”, volta a sensibilizzare l’intera comunità sui temi della violenza di genere attraverso un’incisiva opera di informazione e supporto.

Diversi i temi trattati, dalla prevenzione al contrasto del fenomeno, con riferimento anche all’utilizzo della rete internet e dei social network.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
11 query in 0,460 secondi