Home Bassa modenese Alcuni appuntamenti previsti a Mirandola nei prossimi giorni

Alcuni appuntamenti previsti a Mirandola nei prossimi giorni


# ora in onda #
...............




Nell’ambito della Fiera di maggio si ripeterà a Mirandola, nel Foyer del Teatro Nuovo, la tradizionale sfilata di moda dell’istituto superiore Galilei. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, si intitolerà “Metamorfosi degli elementi-Eleganti altezze” e si svolgerà giovedì 17 maggio alle 21. La sfilata è il frutto del lavoro in classe dei ragazzi ed è uno dei momenti più apprezzati della Fiera.

***

Sabato 19 maggio, in concomitanza con la Fiera, il tradizionale mercato si trasferirà momentaneamente in zona Famila, nelle vie Bernardi e Maestri del Lavoro.

***

L’associazione “Donne in Centro” organizza sabato 19 maggio (alle ore 17.30, al Foyer del Teatro Nuovo) una conferenza spettacolo intitolata “è una questione di principio: come arrabbiarsi e non ottenere nulla” con Samantha Gamberini, autrice del volume “Tre volte più grandi”, manuale di negoziazione ad uso delle donne e non solo. L’evento, realizzato insieme all’agenzia di comunicazione TimeBrand, ha il patrocinio del Comune di Mirandola.

***

Domenica 27 maggio alle ore 10 è in programma alla Stazione Ornitologica Modenese “Il Pettazzurro” di via Montirone n. 3, a Confine di Mortizzuolo, una lezione di approfondimento su “Un armistizio tra vicini: il caso delle Taccole e dei Grillai siciliani”, a cura di Daniela Campobello, ricercatrice dell’Università di Palermo. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Organizzano il ceas “La Raganella”, Asoer e Cisniar (Centro italiani studi nidi artificiali), col patrocinio e il contributo del Comune di Mirandola. Info: som@cisniar.it o 335/5256175.